bann blunet gen17 728 90

CHI E' ROBERTO GENTILE

rgentile-bn.jpg

L'EDITORIALE DI...

      bann_eminds160-124.gif



T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

vairo gianpaolotrust force logoGian Paolo Vairo ha terminato il 2016 da manager e ha iniziato il 2017 da imprenditore, con TrustForce. Dopo sei mesi, racconta a T.O.News come sono andate le cose. Domanda - I t.o. sul podio e quello che fatica un po’, e perché. Risposta - Sui risultati di TrustForce incide il fatto che siamo operativi dal mese di marzo 2017, con conseguente vantaggio per i marchi che fanno dell’estate la loro stagione di punta. Il primo posto lo merita Valtur, che sta vivendo una stagione di assoluto rilancio. Sono molto soddisfatto anche di GNV Grandi Navi Veloci e di MySunSea, operatore charter specializzato su Grecia e Lampedusa. I risultati di quest’ultimo confortano la mia convinzione che una forza vendite sia fondamentale per far conoscere (e vendere...) i piccoli t.o. in agenzia. Ancora sotto le aspettative i risultati del napoletano I Viaggi del Delfino, che distribuiamo nel Nord Italia: credo sia solo questione di tempo, perché l’eccellente rapporto qualità/prezzo e la serietà di questo operatore otterranno senz’altro l’attenzione che meritano. Cosa vedrei bene nel nostro portafoglio? Semplice, una compagnia di crociere. D - I sales consultant TrustForce sono una novità nel panorama italiano: cosa le agenzie apprezzano del loro ruolo? - R - Il team di TrustForce è oggi composto da 15 sales consultant: il termine non è casuale, esalta il ruolo consulenziale e la capacità di offrire una gamma di opportunità ritagliate sulle esigenze dell’agenzia. Sono professionisti che operano nel settore da tempo e che nel corso degli anni hanno conquistato la fiducia del trade: un marchio nelle loro mani riceve sempre molta attenzione. Inoltre viene apprezzato il loro spirito di iniziativa, che consiste nell’organizzare regolarmente appuntamenti ed eventi territoriali per entrare in contatto con i partners TrustForce. D - Come sta andando (veramente) il Mare Italia? R - Per noi il Mare Italia coincide con Valtur: le settimane centrali di agosto magari non sono ancora piene, in tutte le strutture, ma poco ci manca. Ben venga qualche camera ancora da vendere, soprattutto se si è perseguita una politica commerciale seria e organizzata: sarebbe semplice occupare i posti ancora liberi svendendo in logica last-minute, ma non è questa la politica che vogliamo promuovere. A fine estate conteranno i margini, non i volumi.