bann blunet gen17 728 90

CHI E' ROBERTO GENTILE

rgentile-bn.jpg

L'EDITORIALE DI...

      bann_eminds160-124.gif



T.O. DEL MESE

BOTTA & RISPOSTA

IPSE DIXIT

filippetti nardoeden travel group logoNardo Filippetti, patron di Eden Viaggi e presidente Astoi, rilascia una bella intervista al TTG e dice la sua sui recenti acquisti di Hotelplan e Turisanda.

TTG: Continua a credere nel rilancio di Hotelplan? Filippetti: Ci credo tantissimo e sono pronto a investire ancora. A settembre partiremo con un progetto che metterà a disposizione delle agenzie anche un nuovo portale. TTG: Prevedete di cambiare il target di riferimento? Filippetti: Hotelplan si deve posizionare nella parte alta di mercato, la fascia di sua competenza. Deve riprendersi la dignità che merita con un grande ruolo nel mercato del lusso. Quest’anno abbiamo ottimizzato l’offerta tenendo sui prezzi. Abbiamo fatto tutto questo senza tagli di personale e cercando di dare visibilità e forza anche a Turisanda. TTG: Turisanda è un’altra scommessa? Filippetti: Vedrà che può darci ancora soddisfazioni. Nel 2017 contiamo di arrivare a una cifra d’affari di 15 milioni di euro.

Tre deduzioni: l’atterraggio di HP e Turisanda sul pianeta Eden è stato meno morbido del previsto; Hoteplan farà fatica a recuperare le posizioni di una volta sul target alto-spendente; Turisanda è ormai un t.o. di nicchia: vale veramente la pena spingerlo, anche a detrimento di prodotti e destinazioni già in portafoglio Eden?